NeraVirtu' e.........gli altri
Via Sant'Uguzzone 26 - Milano - BluesHouse Club - ore 20,00
28 gennaio 2011
NeraVirtù - Different Ways, Emanuele De Vecchi, Katia Garrì e Senza Spazio nè Tempo

Neravirtù : "Segui la mia danza"

Nati nell'inverno 2007 dall'incontro tra Giuseppe Scialino (compositore e chitarrista ), Daniele Tomasello (batterista, direttore Sound City Studio) e Teo Fontana (voce e autore); in seguito si sono aggiunti Erindi Balliu (bassista) e Marco Minuti (chitarrista ritmico)sostituito nel settembre 2010 dal chitarrista e corista Paolo Grassi, un progetto che ha come comune denominatore l'armonia decade......ntista che ci circonda ,come la nebbia milanese in quest'era di contrasti nella società di oggi, voglia di comunicare con la musica un intreccio di immagini che raccontano storie attuali e non, senza cadere nella baratro politico, solo passione per l'arte, l'uso della poesia "ermetica e a volte futurista" li porta a voler tessere e dipingere delle "tele bianche"....Dopo una serie di concerti che hanno spiazzato e incuriosito il pubblico meneghino, supportati da questa forza e dal loro pubblico che va man mano crescendo nel 2009 vincono il Festival "Rock Targato Italia" ora tentano di entrare a casa tua,

una band sicuramente da non perdere per chi ha voglia di ascoltare e vivere delle intense emozioni .

Hai mai ascoltato un quadro?

A volte da immaginare e a volte da cercare tra le frasi e le melodie ipnotiche sottolineate nei concerti dalle movenze e dal calore della voce del Frontman loro veicolo ultimo di espressione, i cinque sbarcano sulla piazza italiana dopo una serie di concerti che hanno spiazzato e incuriosito il pubblico meneghino, supportati da questa forza e dal loro pubblico che va man mano crescendo nel 2009 vincono il Festival "Rock Targato Italia" ora tentano di entrare a casa tua,nella tua radio e nel tuo mp3 con uno dimensione arte a 360 gradi... Segui la mia danza...... in tutti i negozi di dischi e su Itunes.
-----------------------------------------------------------------------------------------

Open Act : Different Ways (Darkwave - Electro)

Trio di recente formazione che finalizza la sua creativita' sui remake di brani di successo del periodo 80's darkwave-electro.
All'attivo hanno due live ma i componenti della band provengono da una lunga esperienza musicale in altre formazioni e generi.
Le sonorità del progetto Different Ways sono un mix tra analogico e digitale, un crocevia tra passato e moderno.
I ricordi della nostra adolescenza e le "strade differenti del nostro percorso musicale" affiorano nelle nostre menti e vengono poi tradotte in un mesh-up di musica e atmosfera unico nel suo genere.
-----------------------------------------------------------------------------------------

Esposizion opere:
-Emanuele De Vecchi Marzia Crocco
-Katia Garrì
-Associazione “Senza Spazio nè Tempo”

“Senza Spazio nè Tempo”
nasce con lo scopo di offire agli artisti emergenti la possibilità di farsi conoscere e di rendere visibili le proprie opere al pubblico.A tale scopo l’Associazione mette a disposizione spazi all’interno di mostre organizzate.

Con la scomparsa di Luciano sentivamo l'esigenza di dedicargli qualcosa che riuscisse a tenerlo vivo nella memoria di tutti, non solo attraverso i ricordi della famiglia e degli amici, ma qualcosa che potevamo "toccare" con mano.
E' per questo che dopo tante idee è nata l'associazione "Senza Spazio nè Tempo" attraverso la quale tenere vivo il suo ricordo e nel frattempo dare la possibilità a tanti giovani artisti di poter esporre le loro opere anche non avendone la disponibilità.
Osservando quello che ci ha lasciato Luciano, i suoi lavori, le sue foto, ci siamo resi conto che forse era proprio la mancanza di fondi a non avergli dato l'opportunità di esporre prima i suoi creati.
Centinaia di lavori grafici dove esce fuori la sua vena artistica, non solo belle foto, ma in ogni singolo lavoro troviamo un pezzo di lui, pareti create con giochi di luci del suo volto, ali di farfalle ritoccate con i disegni dei suoi occhi...i suoi lavori sono così, per ammirarli bisogna essere in grado di guardare oltre a quello che appare, proprio come bisognava fare con lui, nessuna chiusura mentale, nessun limite che non ci dia la possibilità di vedere come sono fatte le persone.
Ed era questo in cui credeva, un mondo dove tutto è possibile e dove ci si può librare in totale libertà senza vincoli e costrizioni, un mondo privo di spazio e di tempo.
Alle opere grafiche di Luciano si è aggiunta, nel dicembre scorso, la pubblicazione di un suo racconto "Nella magica camera di Masha" che verrà venduto nel corso degli eventi.
Tutti i proventi saranno devoluti all'associazione "Senza Spazio ne' Tempo".
-----------------------------------------------------------------------------------------


Emanuele De Vecchi e Marzia Crocco:
nato a Brescia il 25.7.75, diploma di Liceo artistico, corso di specializzazione in nudo
artistico e restauro.
Artista polivante, ama in particolare l'utilizzo di colori e materia , i suoi strumenti migliori sono la fantasia e la creativita'. Ricordiamo principalmente l'esposizione presso il Teatro
Alfredo Chiesa di Milano, presso Union Club Milano , Palazzo Granaio e una sezione permanente presso la Galleria Norsa
di Mioyshi City in Giappone.
Marzia Crocco :
nata a Milano il 10.4.1974, pittrice autodidatta, sceglie di firmarsi con lo pseudonimo Life Marz Prj, sente un 'inclinazione particolare per la pittura astratto-contemporanea e per la PoP Art,
con una sessione particolare dedicata alla musica. Ha esposto anch'essa presso il Teatro Alfredo Chiesa, Union Club e Palazzo Granaio e anche alcuni suoi quadri sono presenti in maniera perenne presso la Galleria Norsa di Myoshi City

Marzia ed Emanuele decidono nel 2004 di creare il progetto Officina dei Creattivi, nato per portare in giro
nelle varie piazze di Milano e provincia arte e artisti emergenti : infatti, collaborano con loro diversi amici.
Nel 2008 si esaurisce questa esperienza ed inizia una nuova collaborazione con due artisti veneziani,
Michele Piasentini e Julia Rossetto, entrambi specializzati in diversi ambiti dal pittorico al restauro che
spesso accompagnano con le loro opere le mostre di Marzia ed Emanuele
Nel 2009, grazie ad una profonda e sincera amicizia iniziano a collaborare con i NeraVirtù' rock band
contemporanea , dando vita a diversi progetti che fondono insieme Arte Visiva e Musica.
-----------------------------------------------------------------------------------------

Katia Garrì

Katia Garrì è una docente di Ed. Artistica presso la Scuola Media e Disegno e Storia dell'Arte presso i Licei, Laureata in Scenografia presso l'Accademia di Brera di Milano: si diletta in Disegni a matita e carboncino ...volti di donna e fate...

"Dall’infanzia inconsapevolmente, ad oggi con maturità e coscienza, mi sono sforzata di trasmettere con il disegno ciò che ho imparato a percepire oltre la realtà , rielaborando la stessa realtà, attraverso il filtro delle mie emozioni che fanno esplodere i disegni spontaneamente dal mio piacere, in base al mio stato d’animo. I sogni , anche quelli ad occhi aperti, fanno parte del mio mondo interiore e sono lo spunto quotidiano per la mia creatività.. ..Quando , la visione inizia a materializzarsi nell’abbozzo, i miei occhi riescono, finalmente, a percepire le emozioni del mio inconscio. Per questo il disegnare mi dà gioia e mentre il Sogno prende corpo e si rivela, lo sento scorrere dalla mia mente e fluire dalle mie mani, come un ruscello che dalla fonte è destinato a rivelarsi e crescere. Così ogni nuova emozione si connota insieme sul foglio e nella nicchia della mia vita......"


Info :

http://www.neravirtu.com/
http://www.differentways.it/
http://www.blueshouse.it/
http://www.senzaspazionetempo.it/
http://katia-creativamente.blogspot.com/


VIDEO (clicca sui nomi per scaricare)
SPONSOR
Emanuele De Vecchi e Marzia Crocco
© 2011 - Associazione Senza Spazio ne' tempo - C.F.: 97550380584 - Powered by Studio Graphic & Design: des.graphicstudio@gmail.com
Visitatori: 110755