Nata a Durazzo(Alb)il 30/12/1971.
Fin' da piccola avevo la voglia di tuffarmi nel mondo delle matite e pennarelli.
Come tanti altri, a scuola ,dove c'era pagina di libro vuota si riempiva di disegni ,schizzi e poesie.
A volte si pensa che sono passioni che ti vengono quando sei giovane,ma questa passione in me veniva sempre a crescere.
Ho cominciato con i acquerelli,per poi trovarmi nel mio mondo di colori ad olio.
L'arte per me è l' esigenza di esprimere i miei stati d'animo,il mio interiore,a volte sofferente e a volte pieno di luce.
L'arte è tutt'uno.Pittura,disegno,musica,letteratura.Amo sentire musica mentre dipingo.E se sono molto giù mi esprimo meglio a scrivere.E tutto collegato.
Presto ho in progetto di fare una mostra con quadri e poesie insieme.
Ho fatto varie mostre sia nella mia adorata città natale che in Italia.Partecipo in varie gallerie importanti virtuali.E questo mi da il modo per confrontarmi e per ammirare le opere dei miei amici artisti.ne vado fiera di loro.
Il mio amico poeta Claudio Raccagni,ha scritto su di me delle parole meravigliose.
"Elona Marika danza all’interno delle sue opere, dando inizio a balli graffianti, che forse esprimono una malinconia o una ferita nell’artista stessa, che parla cosi al suo pubblico..."
E anche un altro mio amico,poeta anche lui,Paolo Tazzini:
"Quando il talento artistico tocca la tela e la inonda di colori e forme, trasformandola in un armonioso universo di opposti, ecco che abbiamo di fronte le opere di Elona Marika, questa pittrice dall'animo combattuto tra luci ed ombre, emozioni forti e tenui sfumature..."
Ecco perchè vado sicura sulla mia strada.Mi sento gratificata e motivata per cercare sempre strade nuove verso questo mondo meraviglioso.
|