Lo Stormo.
Siamo un centro diurno per pazienti psichiatrici di Torre Angela
Temi astratti e figurativi, colori intensi per far incontrare comunque sensibilità affini…libertà…sogno…poesia…questo mondo "reale" che ci sta stretto!!
E' magico esprimere se stessi, è vita reale: sì, reale perché costa fatica, è sacrificio e le paure, le ansie sono molte, ma poi...
Ecco a voi i dipinti nati nel laboratorio espressivo del Centro Diurno "Lo Stormo" di Torre Angela per pazienti psichiatrici, condotto dal maestro d'arte Marco Cappellato: ancora una volta ci esponiamo... e con rinnovato entusiasmo. Troverete quel che val la pena di vedere, qualcosa che è bene conoscere perché ha a che fare con le emozioni… ma non solo. Troverete opere "astratte" e "figurative", sì... ma questi sono solo nomi, piccole cornici che non devono condizionare la visione della forza creativa, sana e vera, di questo bellissimo gruppo d'artisti.
"Il fascino è nell'irregolarità" ...Così disse un paziente ed io sottoscrivo ed aggiungo che il fascino è pure nella diversità e nella creatività. In questo laboratorio c'è rispetto ed ascolto, c'è stimolo ad esprimere se stessi ed i propri disagi trasformati. Quì ci si scopre creativi, capaci, belli.. Ci si impegna, ci si rilassa. Vedere finalmente da fuori il proprio mondo interiore è magico..sano..sacro.. Venite a trovarci, ne saprete di più e sarà x voi un giorno indimenticabile!
|